Stargate per la scuola

 

A Natale siamo tutti più buoni e Noi vi regaliamo un telescopio !

Per tutte le scuole che chiameranno dall’1 al 31 dicembre per prenotare almeno 2 giornate * con noi, (anche per appuntamenti riguardanti i prossimi mesi) in REGALO telescopio Skywatcher Newton 130/900 con montatura Eq2, treppiede e accessori in dotazione come cercatore, oculari (2pezzi) e manopole per il movimento micrometrico!

Babbo Natale  è già pronto, offerta da non perdere!

* Promozione valida per un minimo di 480 studenti partecipanti. Il valore del telescopio è di 265 euro Iva Inclusa.

Clicca qui e compila il form per effettuare la richiesta di adesione e prenotazione evento nella tua scuola.


Sei un docente o vuoi proporre il nostro PLANETARIO in una scuola?

Noi di StargatePlanetarium siamo prontissimi!

Per far vivere agli studenti  coinvolgenti storie di spazio, astronomia e geologia scaricate le informative per classi di ogni ordine e grado dalla nostra pagina Stargate Scuola.

Ecco le nostre proposte didattiche per la scuola divise per ordine e grado di istruzione.

All’interno di ogni documento (pdf) troverete la struttura dello Spettacolo Base, l’integrazione dell’approfondimento (1 per spettacolo e a scelta del docente/i) e la tabella “InfoBOX” che riassume le specifiche richieste dallo Stargate Planetarium.

Oltre allo Spettacolo Base, Stargate Planetarium propone 5 spettacoli tematici dedicati. Questi spettacoli possono essere per il docente un nuovo modello per accrescere la conoscenza e la curiosità verso i propri studenti. Scegliete uno spettacolo o unitelo allo spettacolo base. I pacchetti vi verranno spiegati prima della conferma di prenotazione. 

Per esigenze specifiche e per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

“La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l’Astronomia. L’uomo s’innalza per mezzo di essa come al di sopra di se medesimo, e giunge a conoscere la causa dei fenomeni più straordinari”

Questo scriveva Giacomo Leopardi nel 1813 nella sua “Storia della astronomia dalla sua origine fino all’anno MDCCCXIII“.

Questo valore e ruolo della scienza del cielo sono particolarmente veri a scuola dove l’astronomia, grazie anche all’innato fascino che esercita su tutti noi, agevola la comprensione e valorizzazione di temi scientifici e multidisciplinari altrimenti destinati a disperdersi o a restare astratti.

Il planetario Stargate propone un ricco programma didattico, differenziato per età, al fine di soddisfare le esatte esigenze di docenti e studenti.

Il Planetario itinerante Stargate vi raggiunge direttamente a scuola, eliminando i costi e le complicazioni logistiche dovute al trasporto degli studenti in un luogo diverso.